PROTOCOLLO LIQUIDAZIONE COMPENSI A FAVORE DEI DIFENSORI DELLE PARTI AMMESSE AL BENEFICIO

Comunichiamo che in data 28/04/2017 è stato sottoscritto dalla Presidente del Tribunale di Monza e dall'Ordine Avvocati di Monza il Protocollo di intesa in tema di "Liquidazione dei compensi a favore dei difensori delle parti ammesse al beneficio del patrocinio a spese dello Stato nel Settore Civile" nel testo che trovate allegato e che è stato pubblicato sui siti istituzionali del Tribunale e dell'Ordine.

Con detto protocollo è stato elaborato anche il format del testo della "istanza per emissione di decreto di pagamento" - che pure trovate qui allegato e pubblicato nei suddetti siti - che dovrà essere utilizzta in via esclusiva a far tempo dal 04/05/2017 per la richiesta di provvedimento in tutti i giudizi civili pendenti avanti il Tribunale di Monza.

Il fine condiviso del Protocollo, come pure della procedimentalizzazione dell'iter e dell'uniformità di formato delle istanze e dell'impiego del deposito telematico delle stesse, è stato quello di rendere più spedita e certa la liquidazione dei compensi.

2017.04.28 Protocollo Liquidazione Compensi Difensori Parti Ammesse al GP.pdf

2017.04.28 Istanza Emissione Decreto_Protocollo Liquidazione Compensi Difensori Parti Ammesse al GP.pdf