RINNOVO ALBO CUSTODI ALLE VENDITE DELEGATE


E' in fase di rinnovo il Registro introdotto con la modifica dell’art. 179 ter disp. Att. c.p.c. dei professionisti disponibili a svolgere le operazioni di vendita su delega dei Giudici dell’Esecuzione tenuto dal Presidente del Tribunale di Monza.
Chi di Voi dovesse essere interessato a svolgere tale attività dovrà far pervenire, entro e non oltre il 16 febbraio 2018, alla Segreteria del Consiglio dell’Ordine domanda con allegata scheda debitamente compilata come da facsimile che si allega.
L’elenco che verrà così composto per la trasmissione conferirà agli iscritti la possibilità di rientrare tra le figure  professionali contemplate nell’elenco parziale che verrà redatto dal Presidente del Tribunale e verrà preso in considerazione dal Presidente di Sezione ai fini della compilazione del Registro con applicazione di quanto previsto nel Protocollo stipulato il 30 maggio 2012 tra la Sezione esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Monza e gli Ordini dei Dottori Commercialisti, il Collegio dei Notai ed il nostro Ordine.
Vi rimando, per sintesi, al relativo testo – che troverete pubblicato sul sito Web dell’Ordine – per gli opportuni approfondimenti, soprattutto in merito ai requisiti ivi previsti ed all’ineludibile percorso formativo posto come condizione per l’inserimento. 
Vi segnalo l’importanza di indicare un numero significativo di procedure posto che è richiesta comprovata esperienza ed il Consiglio dell’Ordine è tenuto a verificare che il candidato abbia patrocinato in non meno di 20 (venti) procedure esecutive/concorsuali nell’arco della sua attività professionale.
Qualora l’esperienza sia maturata nell’ambito di rapporti collaborativi di studio e, per questo motivo, non sia documentabile il patrocinio diretto,  sarà possibile allegare al fac simile una dichiarazione del “dominus” che, sotto la propria responsabilità, attesta che l’interessato ha gestito in collaborazione le procedure esecutive.
Coloro i quali sono già inseriti nell'elenco in uso attualmente sono, invece, pregati di riscontrare la presente e_mail solo manifestando la volontà di permanere in elenco o, al contrario, di esserne esclusi.


Scheda vendite delegate.doc

Protocollo d'Intesa delega delle vendite 2012