45° CAMPIONATO NAZIONALE FORENSE DI CALCIO - 2016


Caro Collega,

proseguendo la tradizione del nostro storico Campionato Nazionale Forense di calcio, per il 2016 stiamo organizzando il 45° torneo nel quale sarà assegnato il prossimo scudetto.

Il campionato F.I.G.C. sarà organizzato dalla LND Sezione Regionale Puglia, che curerà anche i provvedimenti di giustizia sportiva.

Il campionato è ad inviti ed abbiamo pensato che le squadre del foro di Monza possano essere interessata alla partecipazione al torneo.

Le modalità di svolgimento delle fasi eliminatorie e della fase finale saranno previste in base al numero delle squadre partecipanti.

La fase finale si svolgerà anche quest’anno in una località del Salento – in una settimana all’inizio del mese di giugno - e stiamo vagliando le migliori offerte da parte di strutture di primario livello per poter offrire con l’occasione sportiva anche un periodo di vacanza, magari da estendere alle famiglie.

L’esperienza del 2015 presso la struttura del “Barone di mare” di Otranto è stata infatti in questo solco e tutti i colleghi che vi hanno partecipato sono rimasti entusiasti dell’accoglienza, della location e dell’organizzazione.

L’obiettivo è quello di poter permettere l’accesso alla fase finale del maggior numero delle squadre possibili. A tal proposito abbiamo previsto per le squadre che non si qualificheranno alle fasi finali dello scudetto la possibilità di partecipare alla fase finale per l’assegnazione della Coppa Italia con un meccanismo simile a quello previsto dalla Fifa tra Champions League ed Europa League.

Sempre proseguendo nell’ambito di quanto già fatto nel corrente anno 2015 non chiederemo alle squadre somme a titolo d’iscrizione al torneo ma esclusivamente i contributi necessari al pagamento delle spese  arbitrali, della FGC, impianti sportivi, coppe e giustizia sportiva.

Il Presidente della FGC-LND Puglia il Dott. Vito Tisci, ci riceverà presso la sede delle FGC a Roma in via Po 42 il giorno 14 ottobre p.v. alle ore 14:00 per una riunione preparatoria del torneo.

Di seguito i recapiti per l’iscrizione al torneo e per ogni ulteriore informazione
Avv. Giuseppe Mastrangelo 3356525665
Avv. Luigi Melica 3397824077
Avv. Carmelo Ambrogio 3381432485
Avv. Alfredo Matranga 3383297391.

Di seguito scaricabile la locandina della manifestazione.

I più cordiali saluti.

Avv. Giuseppe Mastrangelo
Avv. Luigi Melica