ORDINI PROFESSIONALI MB A SCUOLA DI ARBITRATO

 

 

              GLI ORDINI PROFESSIONALI DELLA BRIANZA A LEZIONE DI ARBITRATO

Monza, 25 novembre – Avvocati,  ingegneri, architetti, consulenti del lavoro, geometri e periti industriali si sono ritrovati tutti assieme,  questo pomeriggio,  per  familiarizzare  con l’  arbitrato,  valido strumento  alternativo per risolvere le controversie civili  in modo più veloce e con costi più contenuti rispetto alla giustizia ordinaria. 

 L’incontro formativo , promosso dalla Camera arbitrale degli Avvocati di Monza, attiva dai primi mesi di quest’anno,  si è svolto nella Sala Convegni di Confindustria. Aprendo i lavori, il Presidente della Camera Arbitrale forense, avv. Avio Giacovelli ha sottolineato come sia sentita l'esigenza di una sempre maggiore e migliore conoscenza dell'istituto per raggiungere l'obiettivo di fornire in concreto ad imprese, professionisti e cittadini della Brianza-  ma non solo- una giustizia capace di  coniugare la competenza con la celerità per intervenire in modo efficace in un ambito delicato, di rilevanza fondamentale sia sul piano sociale che economico.

 Dopo l’analisi e dei vantaggi e delle opportunità proprie  dell’arbitrato e le spiegazioni del perché “arbitrare è meglio” ,  i  professionisti si sono reciprocamente confrontati  con focus specifici  su questo strumento di grande utilità anche per contribuire ad alleggerire il carico di lavori dei Tribunali, spesso al collasso.    



Avv. Giacovelli Avio Presidente C.A.
Arbitrato platea