Avvocati: Porte Aperte ... alla Città

COMUNICATO  STAMPA

 

AVVOCATI: PORTE APERTE... ALLA CITTA'

         L'Ordine degli Avvocati di Monza intende promuovere una iniziativa rivolta alla cittadinanza monzese, nel tentativo di superare una diffusa, quanto non corretta, percezione secondo la quale la categoria sarebbe espressione di interessi “di casta”.

        La grave congiuntura economica che ci attanaglia ha determinato, fra gli altri, alcuni provvedimenti governativi che hanno reso estremamente gravosa ed onerosa la accessibilità al “sistema giustizia” da parte del cittadino.

        L'Avvocatura è chiamata a svolgere un ruolo determinante, quale primo e diretto interlocutore nei confronti di chiunque “chieda” una risposta giudiziaria alle proprie istanze... di ogni genere.

        L'Ordine monzese ha così pensato di ospitare nei propri locali di Via Mantegazza 2, dove da poco più di un anno ha trasferito la propria sede e dove si svolge l'attività consiliare e di formazione ed aggiornamento professionale per i propri iscritti, iniziative artistiche e culturali  che già numerose animano la città.

        La prima iniziativa è dunque dedicata ad un giovane artista brianzolo Marco La Rocca che presenta ed espone alcune sue opere, all'interno dei locali dell'Ordine Avvocati, ispirate al tema “Rapporti umani”.

        Sarà possibile a tutta la cittadinanza entrare liberamente nei locali nella giornata di domenica 15 dicembre 2013 dalle ore 15,00 alle ore 19,30 per ammirare le tele del giovane artista e visitare “dall'interno” gli spazi utilizzati dalla avvocatura nel pieno centro pulsante della città, per gli scopi istituzionali che ad essa vengono assegnati.

        La visita sarà accompagnata da un piacevole intrattenimento musicale proposto da giovani musicisti....avvocati!

        Naturalmente l'occasione consentirà anche di poter scambiare gli Auguri natalizi con l'auspicio di poter inaugurare una comune vicinanza partendo dalla condivisione di iniziative di giovani cittadini.

 

Il Presidente dell’Ordine Avvocati di Monza

Avv. Francesca Sorbi